Testimonianze

raccontaci la tua storia di paziente allergico - testimonianze su respiralanatura.info

In questa sezione puoi trovare testimonianze dirette, storie di persone che hanno vissuto o vivono l’esperienza delle allergie respiratorie e che si sono interrogate sulla possibilità di una migliore qualità della vita e di un migliore rapporto con l’ambiente e la natura.

Queste esperienze possono essere importanti per comprendere che non siamo soli ad affrontare un problema, che ci sono storie simili alla nostra, che è possibile costruire alternative positive e trovare soluzioni che oggi ci sembrano lontane o impensabili, per poter riconsiderare uno stile di vita salutare e compatibile con le nostre caratteristiche personali…

Raccontaci la tua storia, la tua esperienza: cosa ha significato attraversare e superare le conseguenze di una sintomatologia allergica in termini di qualità della vita,  di rapporto con l’ambiente naturale e con gli animali domestici con cui vivi?

Leggi le testimonianze

In questa sezione puoi trovare articoli o testimonianze che portino alla centralità l’ambiente, la natura, per riconsiderare uno stile di vita salutare e di completa accettazione delle proprie condizioni, per comprendere come sia importante informarsi, condividere per iniziare un percorso che porti al migliore stato di salute che possiamo concederci. Raccontaci la tua storia, come hai ripreso contatto con l’ambiente naturale, con gli animali domestici con cui vivi.

Raccontaci la tua storia… lo puoi fare molto semplicemente

  • scrivi la tua storia di paziente allergico, la tua personale esperienza o l’esperienza di un tuo familiare rispetto alla manifestazione di sintomatologie allergico, alle conseguenze a cui hanno portato, alle decisioni che hai adottato per migliorare la qualità della tua vita. Puoi scriverla molto semplicemente su un foglio word o simili, oppure salvarla su un documento in Pdf.
  • indica il tuo nome, cognome, indirizzo e-mail nel modulo contatti presente in questa pagina
  • carica il tuo documento cliccando il pulsante SCEGLI FILE  e selezionandolo: il nome del documento apparirà nel riquadro verde
  • aggiungi se vuoi una breve nota (ad esempio sul perché stai condividendo la tua storia di paziente allergico, o anche su come sei venuto a conoscenza del nosotro blog)
  • clicca sul pulsante INVIA LA TUA STORIA

Non appena la riceveremo la leggeremo e la prepareremo per la pubblicazione, dopo aver condiviso con te le eventuali modifiche (potremmo aggiungere un’immagine, rendere più scorrevole qualche passaggio, effettuare piccole modifiche di forma che in nessun caso riguarderanno i contenuti da te espressi) ed aver ricevuto il tuo consenso.

Grazie

Zaira Fusco, Marco Passerini

cu_i comunicazione umanistica integrata

NOME e COGNOME (richiesto)

Email (richiesta)

Allega un documento (richiesto) - in formato Microsoft Word (doc, docx), Open Office Writer (odt) o Pdf

Aggiungi una tua nota nel box sottostante

Ho letto e accetto le condizioni d'uso
e la privacy policy

Le vostre storie

respira la natura: ilprogetto nasce da un percorso di riflessione e consulenza sul tema della Terapia con Allergene, intrapreso grazie al supporto di Hal Allergy Italia, basato sulla centralità della persona in merito alla scelta e all’attuazione della Terapia con Allergene e sulla potenzialità di un’azione di informazione e comunicazione sulla conoscenza e messa in atto di questa opzione terapeutica. Una capacità di scelta che è anche investimento personale per una maggiore qualità di vita.