Collabora con noi/Vantaggi

Partecipa al progetto: collabora come Specialista

La partecipazione al progetto redazionale offre ai professionisti che operano in ambito medico, che si occupano di Terapia con Allergene o delle discipline che incontrano le sintomatologie allergiche (quindi specialisti allergologi o specialisti in altri ambiti che hanno uno sguardo esperto sulle allergie – pediatri, pneumologi, otorinonlaringoiatri, dermatologi, nutrizionisti, medici di medicina complementare), l’opportunità di promuovere la propria figura professionale, la propria attività  e i propri progetti, in una pagina dedicata, dando la possibilità ai propri clienti di conoscere gli spazi geografici ad essa dedicati e di mettersi in contatto direttamente attraverso questo blog.

Qui puoi vedere un esempio della pagina dedicata, visibile a tutti i fruitori del sito.

Diventare autore di Respira la Natura.info significa poter mettere a conoscenza di colleghi, professionisti “non addetti ai lavori”  informazioni o approfondimenti utili a illuminare il proprio cammino professionale o a cambiare il proprio stile di vita.

Sarà possibile decidere di contribuire scrivendo articoli di natura divulgativa destinati ad un pubblico generico, ma anche a medici di medicina generale per i quali comunque dei contributi di natura divulgativa ma rigorosi sotto il profilo dei contenuti e della correttezza dell’informazione, possono servire come primo passo per un approfondimento. Oppure si potrà scrivere per un destinatario che, nella prassi clinica e di ricerca dello specialista, si individua come particolarmente sensibile per un’azione  divulgativa, una certa tipologia di paziente, un genitore che vuole comprendere come meglio gestire la allergia del proprio bambino. Si potrà inoltre promuovere una cultura della prevenzione e della corretta informazione medica dando visibilità ad eventi, congressi, corsi, novità sul piano accademico e legislativo.

Tutti gli utenti del blog, medici, pazienti, persone interessate ai temi della salute e della prevenzione, avranno l’opportunità di commentare gli articoli, attenendosi alle linee guida di RESPIRALANATURA.INFO che riguardano il libero e rispettoso confronto tra opinioni e conoscenze.

Il blog sarà collegato, in prospettiva, ad una rete  social network dedicati e ad una newsletter con cui si avrà l’opportunità di rimanere in collegamento costante con l’attività editoriale di Respira la Natura.info


Inviando la tua registrazione come Autore si attiverà un percorso, costantemente supportato dallo staff del sito, per la costruzione del tuo profilo professionale da pubblicare nella sezione AUTORI e per metterti in grado di pubblicare, attraverso il canale per te più comodo, i tuoi contributi. Sarai inoltre automaticamente inserito nella nostra Newsletter per essere costantemente aggiornato rispetto ai nuovi contenuti pubblicati sul sito.

Puoi dare inizio alla tua collaborazione inviando una e-mail a contatti@respiralanatura.info, allegando un cv e scrivendo una breve presentazione in modo da farci conoscere i tuoi interessi e le tue finalità rispetto alla partecipazione a questo progetto di informazione e comunicazione oppure utilizzare il modulo di registrazione sottostante.

NOME e COGNOME (richiesto)

Email (richiesta)

Allega un Curriculum Vitae (richiesto) - in formato Microsoft Word (doc, docx), Open Office Writer (odt) o Pdf

Aggiungi una tua nota nel box sottostante (richiesta)

Ho letto e accetto le condizioni d'uso
e la privacy policy

respira la natura: ilprogetto nasce da un percorso di riflessione e consulenza sul tema della Terapia con Allergene, intrapreso grazie al supporto di Hal Allergy Italia, basato sulla centralità della persona in merito alla scelta e all’attuazione della Terapia con Allergene e sulla potenzialità di un’azione di informazione e comunicazione sulla conoscenza e messa in atto di questa opzione terapeutica. Una capacità di scelta che è anche investimento personale per una maggiore qualità di vita.