Come è organizzato il sito web

Naviga tra i contenuti del sito

RESPIRALANATURA.INFO nasce come progetto di divulgazione culturale e scientifica, proponendosi in primo luogo una informazione a largo raggio rispetto ai temi della Terapia con Allergene e delle sintomatologie allergiche, osservate attraverso contributi multi-specialistici di tipo scientifico, divulgativo, culturale. è possibile approfondire il senso, le finalità e l’oggetto del sito attraverso la consultazione delle due sezioni di menu PROGETTO e TERAPIA CON ALLERGENE.

I contenuti sono quindi strutturati in modo da garantire l’immediatezza e la facilità di fruizione e ricerca delle informazioni desiderate, che possono essere individuate per mezzo  della tipologia a cui fanno riferimento (voce di menu: ATTUALITÀ, da cui ) o della specifica categoria tematica (voce di menu: TEMI SENSIBILI).

È possibile accedere a contributi specifici che riguardano gli EVENTI E FORMAZIONE (voce di menu) riferibili ai temi citati o che riguardano il rapporto tra le nostre scelte, anche in ambito di salute, e l’AMBIENTE (voce di menu).

Gli specialisti che propongono i contributi pubblicati al sito contribuiscono alla costruzione di un GLOSSARIO (voce di menu: LE PAROLE DELL’ALLERGIA) che può ulteriormente facilitare la fruizione dei vari contenuti, rappresentando inoltre uno strumento di sintesi e conoscenza in grado di orientare la nostra capacità di orientarci ed informarci. È  possibile, accendendo alla sezione I NOSTRI SPECIALISTI consultare i singoli profili professionali dei medici specialisti che realizzano i contenuti proposti , rappresentando il cuore della informazione e divulgazione a cui RESPIRALANATURA.INFO intende contribuire, finalità a cui, oltre agli autori, partecipano anche i PARTNER (voce di menu) del sito, presenti alla sezione PROGETTO).

 respiralanatura.info commenti agli articoli del blog

Respiralanatura.info - il blog dell'immunoterapia specifica

Partecipa alla creazione dei contenuti del sito

RESPIRALANATURA.INFO non vuole solo informare, ma anche comunicare, permettere un confronto e un rimando sui contenuti, accedendo alla possibilità di creazione dei contenuti e commento degli stessi.

I fruitori del sito potranno decidere, tramite registrazione (voce di menu: REGISTRATI) di inviare i propri commenti rispetto a tutti i contenuti a cui ritengono utile contribuire. Possono inoltre inviarci la propria diretta testimonianza rispetto ai temi trattati nel sito (si veda ancora la sezione REGISTRATI).

I medici specialisti potranno infine entrare a far parte degli esperti multi-disciplinari che contribuiscono alla vita di RESPIRALANATURA.INFO proponendo e pubblicando i propri contributi e tramite una pagina personale dedicata al singolo medico, che rende possibile un contatto ulteriore con il paziente interessato.

respira la natura: ilprogetto nasce da un percorso di riflessione e consulenza sul tema della Terapia con Allergene, intrapreso grazie al supporto di Hal Allergy Italia, basato sulla centralità della persona in merito alla scelta e all’attuazione della Terapia con Allergene e sulla potenzialità di un’azione di informazione e comunicazione sulla conoscenza e messa in atto di questa opzione terapeutica. Una capacità di scelta che è anche investimento personale per una maggiore qualità di vita.