testimonianza di Sabrina
0 Piaciuto

ITS: nonostante il mio iniziale scetticismo, la sintomatologia è molto migliorata

Sabrina ci racconta la sua nuova esperienza con l’immunoterapia specifica. Ti ringraziamo e aspettiamo aggiornamenti sul procedere della terapia!

3 commenti

  • Sabrina

    febbraio 01, 02 2018 07:11:11

    Buongiorno a tutti,
    mi chiamo Sabrina sono asmatica allergica da sempre, in terapia con B2 long-acting e corticosteroidi inalatori per controllare la sintomatologia; convivo inoltre con 3 setter irlandesi,ai quali non voglio assolutamente rinunciare..
    Avevo tentato la terapia con il vaccino molti anni fa, senza grossi risultati.
    Dopo l’ennesimo controllo allergologico, (con esami, prick test, ecc.) ho deciso tre anni fa di inziare la terapia con Sublivac x os, per 3 mesi all’anno, durante il periodo invernale, come da indicazioni dello specialista e devo riconoscere che ,nonostante il mio iniziale scetticismo, la sintomatologia è molto migliorata soprattutto nei periodi che per me erano particolarmente critici come primavera e fine estate, tanto che confido a breve di riuscire a ridurre e perché no, magari un domani abbandonare le “dannate pompette” che mi accompagnano da sempre.

    • Paolo Borrelli

      febbraio 01, 02 2018 07:15:15

      Gentilissima Sabrina, sono contento dei suoi miglioramenti da quando ha intrapreso la terapia sublinguale con allergene (da come ho capito dev’essere un polline primaverile ed estivo). Immagino che se il periodo di assunzione del Sublivac fosse continuativo per più mesi all’anno, se non addirittura 12 mesi all’anno i miglioramenti clinici sarebbero maggiori. Cosi come la necessità di dover dipendere dai farmaci inalatori, in particolare quelli delle crisi acute, diminuirebbe. Gradatamente le cellule del suo sistema immunitario stanno diventando meno aggressive verso le proteine dei pollini che respira, e il suo organismo sta producendo anticorpi bloccanti che la,renderanno sempre più tollerante verso le proteine del polline che,lei applica quotidianamente sotto la lingua. Perseveri.

      • Sabrina

        marzo 07, 03 2018 07:54:52

        Gentilissimo dr.Borrelli,
        Ho visto solo ora il suo commento… e la voglio ringraziare della  risposta che ho letto con attenzione .
        Seguirò sicuramente il suo consiglio e le darò dei feedback in futuro sui miglioramenti…
        Grazie di cuore
        Sabrina

Lascia un Commento